venerdì 19 gennaio 2007

Almost30 in the sky with diamonds (per l'eternità)


Bene.
Vi ho già comunicato che sono una lurida faina.
E oggi mi sono presentata alle altre faine con tale post, che ora vi vado ad introdurre.
Mi son detta: perché non dare la lieta notiziola a tutta la blogosfera...? Spero le altre faine non si offenderanno...

Una news che arriva dritta dritta dal Regno Unito.
L'argomento? Si parla di "alloggio eterno", "ultima dimora", "mausoleo": insomma di bare e co.
Questa notizia rappresenta per me una grande conquista.
Da sempre sono un'ipocondrica furiosa e per di più soffro di claustrofobia.
Quindi oltre a prendermi la briga di autodiagnosticarmi ogni volta mali gravi (e ovviamente incurabili) per un'unghia incarnita, mi preoccupo sempre pensando che, oltre a morire di qualche terribile morbo, dovrò passare l'eternità in un luogo angusto e chiuso detto anche bara di zinco.

Perciò: quale notizia può essere più liberatoria della seguente?

GB: ULTIMO TREND FUNEBRE, CENERI SPARSE CON FUOCHI ARTIFICIO
LONDRA - In Gran Bretagna è l'ultimo trend sul versante del business funerario: le ceneri del caro estinto vengono sparate in cielo tramite i fuochi d'artificio.

Fonte ANSA



Un'impresa di pompe funebri - 'Heavens Above Fireworks' - ha già organizzato trentasei funerali di questo tipo (facendoli pagare da 1.450 a 2.700 euro) e il suo direttore Fergus Jamieson ha lanciato una campagna per spingere le chiese a "modernizzare" le esequie.

 "E' sempre triste - spiega Jamieson oggi sulle pagine del 'Daily Telegraph' - quando una persona muore ma alla fine dei nostri fuochi d'artificio la gente piange lacrime di gioia". A suo giudizio "abbiamo un approccio sbagliato alla morte" ed è ora di cambiare.

L'impresa di pompe funebri figura tra gli espositori di una mostra sul business funerario in programma per tre giorni a Exeter.

(....segue...)

Immagino già le allegre famigliole riunite a capodanno
Papà: "Allora eh? 'Sto capodanno ci spariamo il bottiglione di Dom Perignon riserva eh?"
Zio "Ma no! Ci spariamo il nonno!"

Ora: la mia paura cambia forma...
Non è che mi sparano a salve, causa botto difettoso, e mi ritrovo sparsa sul pavimento, costretta a passare l'eternità attaccata alle suole delle scarpe di parenti e amici?

O peggio! Mi mettono in una di quelle bottigliette di plastica piene di coriandoli che sparano bambini e fifoni a capodanno? Che poi, diciamocelo, pure quelle... sono più le volte che ti resta la cordicella in mano.
Io e i coriandoli fucsia.
Chiusi in una bottiglietta di plastica verde.
Per l'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento