martedì 16 gennaio 2007

5 cose senza le quali sareste campati ugualmente...


Ok. Lucilla mi ha passato la patata bollente
E ora vi dovrete sorbire le famigerate "5 cose che non sapete di me".
Non dite chi te l'ha chiesto, perché me l'ha chiesto Lucilla.
Tremate perché a fine post dovrò passare la palla a 5 di voi (ognuno dei quali esclamerà "Che fortuna" non appena lo verrà a sapere).
Scoprirete inoltre che non è che siano cose eclatanti. Anche perché ho provveduto a raccontare tutti i cavoli miei qui in questi ultimi mesi...

1 - Non mangio mai prosciutto in pubblico. Ciò è dovuto al fatto che a 4 anni stavo per soffocare a causa di suddetto alimento. E lo credo: ne infilai in bocca 1 etto tutto insieme. Mi salvò mio padre: altrimenti sarei morta di prosciutto, una fine poco dignitosa. Da allora mangio sempre kg di prosciutto, ma a casa e facendogli l'autopsia. Nessun filamento di grasso può sfuggire a questa meticolosa operazione



2 - A 6 anni preparavo lauti pasti di plastica e invitavo a cena i miei genitori in camera mia. Adoro cucinare. Adoro mangiare, assaggiare e sperimentare. Soprattutto cerco sempre di trasformare tutto in zuppa. Ho la fissa del brodino. Cozze? Zuppa. Porri? Zuppa. Pomodori? Zuppa. Arrosto con patate? no. Però presto arriverò a "Zuppare" anche quello. Dev'essere perchè da bambina guardavo Tom e Jerry e mi veniva fame quando Tom si preparava il brodino di sedano e carota per cucinare il topino.

3 - Non bevo la coca cola. E' una cosa che mi disgusta. Da che mi ricordo. Il che mi fa sentire un'aliena. In genere quando lo dico la gente mi guarda con disgusto ed esclama: "Nooooo! Non è possibile". Poi cercano di capire se i miei simili stiano decidendo se colonizzare o distruggere il pianeta Terra.

4 - Adoro la musica. Specie la musica classica. E quando sento un pianoforte suonato come si deve piango. Da ragazzina ho passato pomeriggi interi a sentire Michelangeli o Rubinstein eseguire Chopin, Debussy e Brahms. Spalmata sul tappeto della mia stanza.  A piangere, ma di beatitudine. Ho studiato anche 8 anni di pianoforte classico. Poi ho scoperto "The wonderful world of solfeggio" e ho mandato tutto a puttane.

5 - I miei capelli (gradevoli a detta di chi li vede) sono il frutto di un sapiente esperimento di bricolage. Nell'ultimo anno il taglio l'ho fatto da sola, faccio i colpi di sole da me da secoli e sono diventata una phonista eccellente. Il precariato aguzza l'ingegno

Ogni commento alle precedenti affermazioni è assolutamente superfluo.Perciò non perdo altro tempo e passo la palla a Ale.com, Opulentamente, Batgirl, Pepola...
Dovevano essere 5. Lo so. Il punto è che il 5° ce lo avrei, una gloriosa new entry di Splinder: NablaDue... ma credo che poi comincerebbe a detestarmi. E farebbe bene...

Nessun commento:

Posta un commento