domenica 31 dicembre 2006

Infanzie rovinate dallo xilitolo


Sono venuta a conoscenza di un prodotto davvero sacrilego: la BigBabol allo Xilitolo...

Nooooo
Nooooooo
Nooooooooo

La BigBabol, per definizione, dovrebbe essere un blocco di tufo rosa a base di zucchero e non un confettino micragnoso in vari colori.

"E' più grande il suo pallone e fra i denti è un morbidone!"


Quel godurioso masticare, ciancicare, fare pallone dentro pallone.
Quel non poter nemmeno ridere il giorno dopo perchè ti si era slogata la mandibola: nonostante i divieti dei tuoi genitori, ti eri ugualmente infilato in bocca 4 BigBabol insieme.
Quei trucioli rosa appiccicati alla faccia dopo lo scoppio della tua personalissima bomba rosa.
La BigBabol fragola classica, quella panna e fragola, quella che frizzava e scoppiettava...

I miei figli devono sapere tutto questo!

Vado a comprare 50 pacchetti di BigBabol rosa blu e le surgelo, prima che lo Xilitolo ci sommerga tutti...

ps. ovviamente aspetto che qualcuno mi desti dalla mia crassa ignoranza e mi spieghi che cacchio è lo Xilitolo. Non è che è come il coenzima Q10 o gli acidi di frutti delle creme di bellezza, che, mi spiegò una mia amica biologa, non esistono?

1 commento:

  1. Ma stai scherzando! Finalmente!!
    Lo xilitolo è uno zucchero semplice presente in fragole, lamponi mais e legno di betulla (da cui viene estratto).
    Ha il 40% delle calorie in meno, protegge i denti addirittura rimineralizzando le piccole lesioni, combatte l'osteoporosi, riduce le allergie, riduce le infezioni al cavo orale, ostacola il sorgere di otiti nei bambini e un mucchio di altre proprietà benefiche (perchè non ha controindicazioni) che lo hanno reso il sostituto dello zucchero migliore al mondo. Ed è adatto anche ai dabetici perchè ha un indice glicemico ridottissimo. Altre info le trovi qui http://www.xilitolo
    Ho cercato di riassumerle raggruppando studi, storia e prodotti!
    ciao!

    RispondiElimina