sabato 30 dicembre 2006

La quarta dimensione del frollino


Casa Almost, come casa Vianello?
Che barba, che noia?
No.
A casa mia mai.
Sto privilegio non lo abbiamo mai avuto.
Anche se ora per il cenone di Natale siamo 4 gatti.
Ricordo, anni fa, quello che ora è il ragazzo di una  carissima amica... Come cambiò il significato delle nostre insulse vite..
Eravamo in giardino da lei, faceva abbastanza caldo e avevamo bevuto un po tutti.
Lui più di tutti noi messi insieme.
Era allegramente 'mbriaco e la mia amica lo guardava con aria estatica nonostante lui sparasse cazzate aggratise.
Ad un certo punto con aria seria, come se stesse per enunciare a tutti i presenti un grande teoria al pari di quella della relatività, ci informò della seguente scoperta scientifica:


"A rega' " disse lo scienziato marinato nell'alcool "Ma ve siete mai accorti che quando immergete un frollino nel tè caldissimo sparisce? No, dico: lo tiri su e ce n'è solo mezzo e dentro al tè che n'è una minima traccia..."
Poi, dopo aver riflettutto qualche istante, alzò gli occhi e sentenziò:
"Secondo me finiscono tutti in una parte ingota dello spazio: QUARTA DIMENSIONE DEL FROLLINO. E lì ci finiscono tutte quelle cose che ti perdi nell'arco della tua vita. Sapete: quelle cose che non ti spieghi come non saltino fuori? Ecco, tutte nella quarta dimensione del frollino!".

Ora: sorvolerò sul finale della serata.
La mia amica e l'inventore della quarta dimensione del frollino sono felicemente insieme da sei anni.
Però ogni volta che perdo qualcosa, io penso davvero che finisca nella quarta dimensione del frollino.

Ci sono cose che non riesco a non perdere, non c'è verso!

Prima fra tutte la pezzetta degli occhiali: ho preso gli occhiali nuovi una settimana fa ed è già sparita.

Poi le mollette: ne posseggo solo una per coppia. Durata massima, 15 giorni.

E quando ero bambina le scarpe di Barbie: non che la Barbie fosse proprio il mio gioco preferito, ma mi faceva così rosicare il fatto che in poco tempo riuscissi a far sparire le scarpe abbinate... "Barbie polvere di stelle" si trasformava repentinamente in "Barbie 'na scarpa e 'na ciavatta".
Adesso, in vista di "anno nuovo, vita nuova", faccio una bella lista di cosa (e chi) spedire nella quarta dimensione del frollino...

Torno subito..

Nessun commento:

Posta un commento