venerdì 23 febbraio 2007

La signora Mastro Lindo


Non so se vi è capitato oggi di imbattervi nella seguente notizia pubblicata da repubblica.it:

Una ricerca britannica: in coppia aumentano del 50 per cento le ore dedicate dalle signore alla casa
Lo studio su Economic Journal condotto su un campione di 12.000 persone
Il matrimonio? Alle donne non conviene in casa lei lavora di più, lui di meno

Azz! Ma va? Ci voleva la ricerca Britannica (poi ci faranno sapere chi li ha finanziati e quanto gli han dato...)
Ma guardiamo i fatti più da vicino:

LONDRA - Attenzione a tutte le giovani donne che cercano di scrollarsi di dosso la sindrome di Bridget Jones sognando il grande giorno del matrimonio: prima di affidarsi al fatidico sì come soluzione di tutti i problemi, dovrebbero pensarci bene. Ne va della qualità della loro vita. (...) La vita quotidiana in coppia comporta, per loro, un aumento del 50 per cento delle ore consacrate ai lavori domestici.


(...)Una ragazza che vive sola, secondo lo studio effettuato su un campione di 12.000 persone, uomini e donne, dedica circa dieci ore a settimana a stirare, pulire la casa, cucinare e rassettare. Quota che schizza immediatamente a 15 se ci si trasferisce dal fidanzato, o si decide di sposarsi.

Come se non bastasse, l'effetto per l'uomo è specularmente opposto. Le ore da Cenerentola in casa per lui diminuiscono drasticamente, da sette a cinque a settimana. Ma, secondo la ricerca, lo fa in buona fede: l'uomo è pronto a cedere lo scettro del comando alla compagna perché è convinto che a lei piaccia sentirsi la regina della casa.

Ok. Mi sto trattenendo.
Uhf...fhii... Respirazione Yoga
Io posso controllarmi. Io ho il contr...

PUAH-AHAHAHAHAHA
AHAHAHAH UHHHHHH
HIIIIIIIII... Oddio! Mi fa male la mandibola...

Semmai la donna si finge regina della casa per non diventare la regina dei pidocchi.
A quel punto scatta la sopravvivenza. E' una lotta impari tra lei e la mutanda raminga (quella che ritrovi in ogni angolo della casa per intenderci).
No dico: ma ci vogliamo proprio far prendere per i fondelli?

Secondo la mia esperienza la maggior parte dei maschi (non importa di quale età) hanno la seguente caratteristica: fanno le pulizie con quelle che dalle mie parti, con una soave e leggiadra espressione, vengono chiamate "mani dimmerda". (sì, sì... lo so che non è chic...)

Le maninedolcisantedellamoretuo (pur sempre però "dimmerda") in genere scambiano straccetti e pezzette per scampoli di chiffon o preziose porcellane Ming.

Ciò li porta ad utilizzarli delicatamente con la sola punta delle dita, imprimendo nello sfregamento di suddetto strumento sulla superficie da nettare una forza pari a -8 (quella che voi utilizzereste per fare una carezza ad un pulcino rachitico).

Vi ricordate come Mary Poppins rassettava un'intera stanza con il solo schiocco delle dita? Ecco: loro sarebbero in grado di farlo sfruttando la millenaria potenza della loro aereofagia... o anche peggio...
Allora mi chiedo: perchè continuate a pulire tutto con le già citate "manine dimmerda"?
Lasciando, tra l'altro, degli orribili segni circolari di grasso su quasi tutte le superfici.

Da ciò si evince che Mastro Lindo in realtà era una signora di ritorno da un soggiorno presso una ridente clinica di CasaBlanca.

Nessun commento:

Posta un commento