sabato 24 febbraio 2007

Il diavolo veste Gai Mattiolo


Ok, mia madre l'ha fatto di nuovo (ricco approfondimento).

Ho pensato: "Una volta va bene, ma due... O sono chiari segnali, o la mami sta perdendo colpi".

Eravamo all'Outlet: quadretto familiare di mammina e figlia bionde che spulciano ogni negozio capiti loro a tiro. Entrate in una boutique super chic (dove io faccio le mie solite 3 o  4 figure di merda... tipo scambiare un modello all'avanguardia per una decorazione, provarmi un vestito infilandolo al contrario, suscitando l'ilarità generale...): quella di Gai Mattiolo.
Io e la mami ci siamo messe a sfogliare i capi appesi come fossero una copia di vogue (che tanto io e la mamma siamo nate in jeans e moriremo in jeans).

Ad un certo punto lei tira fuori dal mucchio uno splendido completo rosso di gran classe.
Me lo mostra orgogliosa.
Pantalone, giacca e qualche lustrino.
Elegante. Anzi, peggio: da cerimonia.


"Ebbè vedi: quando ti sposerai mi metterò una cosa così..."
La mia pronta risposta è stata a seguente "Ma' è rosso, va bene pure per capodanno! E poi non ti preuccupare: per quando avrò trovato marito, tu avrai la tua bella gobba da novantenne e potrai metterti un bello scafandro di pailettes..."
Ovvio che mamma, com'è nel suo stile, ha replicato "Ma guarda che io mica mi preoccupo. Proprio per niente. Anzi!".

Quando ero adolescente mia madre mi diceva:
"Il giorno del tuo matrimonio mi vedrai piangere. Ma non sarà di commozione!"
Era il suo modo di dirmi che potevo essere indipendente, autonoma e che, soprattutto, mi conveniva di gran lungo coltivare prima il lavoro e le mie capacità piuttosto che aspirazioni di tipo romantico.

Anche se io poi, manco a dirlo, non le ho dato mai retta...

Ora.
Che voi sappiate: nella boutique di Gai Mattiolo gira qualche satanasso?
No perché, sto seriamente pensando di chiamare l'esorcista.
Secondo me è saltato fuori quando mamma ha scrollato l'abito tutta orgogliosa (tesi avvalorata dal fatto che il vestito fosse di colore rosso fuoco) e si sta facendo un giretto nel suo cervello...

ESCI DA QUESTO CORPO!!! ABBANDONA QUESTE MEMBRA!!! RIDAMMI LA MIA MAMMA ANTI-MATRIMONIO!

Nessun commento:

Posta un commento