mercoledì 14 febbraio 2007

Il tempo dei torsoli


p.s. - pre scriptum - prima di leggere questo post mettete su la famosa colonna sonora de "il tempo delle mele" se ce lo avete. Sennò scaricatevela, tanto lo so che siete tutti degli eccezionali pirati informatici.

Anche questo carnevale ho fatto la mia discreta figura da buffona.
Con l'immancabile travestimento "home-made", mi sono recata ad una festa in maschera.
La Almost si è messa due piume in testa e si è immersa nella bell'epoque tramutandosi in una ballerina di can can in rosa e nero (tra l'altro sono il mago della maschera home-made last minute. Se vi servisse, chiedete pure.)

La simpatica variazione sul tema di quest'anno, però, era il fatto che la festa non fosse in un locale, ma nella casa appena fuori città di un amico, dell'amico, dell'amico...


Una quarantina di almost30 tutti mascherati. Addirittura c'è stato un genio del male che con sacchetto di patatine e vastaglia rossa (emulando la pubblicità delle patatine amica chips) si è mascherato da Rocco Siffredi. E che gli volete dire? Un genio!

Una festa in casa come non ne facevo da anni. Mega Buffet, amici che si improvvisavano animatori, giochi, ricchi premi e cotillons, cocktails fai da te, musica e... i LENTI!
Sì avete capito bene: quella musica strana, che ti invita a ballare adagio adagio guancia a guancia.
Dite la verità? Quant'è che non provate l'emozione di ballare un lento?

Manco a dirlo la nostra Almost era incollata al buffet. Non ho ballato un tenero lento, ho fatto qualcosa di più tenero: ho spiato 15 coppie di quasi trentenni che si rimorchiavano e approcciavano l'un l'altro come i tredicenni de "Il tempo delle mele".
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Trentenni pomicioni nascosti nell'antro buio di una cucina.
Dottori nascosti, sotto i cappotti poggiati sul letto, scambiarsi effusioni.
Avvocati in giardino che fanno naso naso con una nuova, romantica conquista.

Bello. Romantico. Inaspettato.

E' stato allora che mi son detta: quando è finito il tempo delle mele?
Probabilmente quando, tentando di arrivare al nocciolo (che ci pareva il clou della questione), ci siamo mangiati tutto morso dopo morso.
C'è chi ha trovato degli insignificanti semini e li ha sputati qua e la, c'è chi ha beccato un enorme nocciolo di pesca, chi una piccola pallina come quelle delle ciliege.

Il punto è che siamo arrivati alla fine del tempo delle mele (non possiamo neanche più dire che "siamo alla frutta").
Ora è il tempo dei torsoli.

Nessun commento:

Posta un commento