lunedì 14 maggio 2007

Hula e coola


Body Pump.
Aero Box.
Acqua Gym.
Zen Shock.
Total Body.
Fit box.

E naturalmente l' "Hula e Coola".
Leggasi, "Ula e Cula"
Disciplina tonificante di mia recente invenzione.
Tale disciplina si pratica in-door.
Praticamente dentro casa.
Anzi drento, pe' dilla alla romana vera.

Consiste nel far roteare, nella prima parte dell'allenamento, un hoola hoop attorno alla panza (magari ungete bene l'hula hoop, così evitate che vi si incastri fra i rotoli).
E questo è l'hula.

Nella seconda parte consiglio esercizi per rassodare i glutei (sì, è esatto. Proprio quelli. Quei due cotechini che hai attaccati direttamente sotto alla vita).
E questo, ovviamente è il "coola" (leggi "cula" - e comprenderai il perchè degli esercizi per i glutei).

Condite con abbondante stretching. Che, visto che non sono mai andata in palestra, per me equivale agli esercizi di educazione fisica delle medie.
E comunque nello stretching l'importante è sempre toccarsi le punte dei piedi. Almeno così mi pare. Pure se ti stai stiracchiando la cervicale.

Preparatevi, però, a diventare un ammasso di dolore durante la prima settimana di allenamento.
Che per me è appena trascorsa.

I risultati? Non garantisco.

So solo che in questo momento mi sto coccolando la mia discreta panzetta morbida.
Mi guarda con l'occhio lacrimoso, mentre io la tamburello minacciosa.
Credo mi stia chiedendo di risparmiarle la sentenza di morte firmata dall'hula & coola...
Sono proprio un essere spregevole.

Nessun commento:

Posta un commento