venerdì 11 maggio 2007

Ai chen get no satisfecscion


Annuncio trionfante di mio fratello, appena rientrata in casa: "Ho comprato il biglietto per il concerto dei Rolling Stones! Certo 110 euro, però...".

Mia madre da anni continua a ripetere: "Ma come fanno i genitori dei tuoi amici a ballare il liscio?! Dico io: noi siamo la generazione del '68, dei Beatles e dei Rolling Stones, al limite dei Doors. Come cacchio fai a zompettare sulle note di Romagna mia???".
Ovviamente l'acquisto di mio fratello l'ha entusiasmata.


Per un attimo accarezziamo l'idea di una riunione familiare attorno ad una chitarra elettrica, trasgressivo focolare.

Pe un attimo mio fratello accarezza l'idea di rivendere il biglietto ad un bagarino. Anche in cambio dei biglietti per il concerto di Nek.

"Certo però, 110 euro a testa. E' una discreta sommetta in tre". I sogni di gloria di mia mamma, si infrangono contro la realtà. La ragazzina rockettara degli anni 60, ora è una mamma.

Mio fratello tira un sospiro di sollievo.

Conclude il teatrino mia madre, con una saggia riflessione.
"Ma secondo te" mi fa "Col mio biglietto da 110 euro, quante strisce di coca ci si fa Jagger?"

Nessun commento:

Posta un commento