martedì 24 luglio 2007

Almost40


No, non sono invecchiata di colpo.
Anche se, se continua a fare questo caldo, è probabile che succeda...

40 sono i gradi percepiti dentro casa mia.
Il caldo mi fa sragionare. Non so voi...

In tv stasera: "Un giorno di ordinaria follia", praticamente il sogno proibitissimo dell'italiano medio.
A tavola: verdure a pacchi.
Mia madre spalmava i pomodori sulle melanzane: "Così non ci metto l'olio" ha dichiarato la mami.
La cosa triste è che il tripudio di verdure lo aveva preparato per me. "Sei un po' ingrassata ultimamente". Mi ha prestato una sua splendida cintura anni '70. Mi sta perfetta. Poi mi ha fatto notare che lei la portava al 5° mese di gravidanza. Grazie mamma.


Ho già detto che il caldo mi fa sragionare? Non so voi...

Stasera avevo deciso di mettere a posto l'armadio. Ma ci vorrebbero almeno 15 gradi in meno per compiere cotanta impresa.

Perciò avrei pensato di rimediare, questa sera, ad una delle mie gravissime pecche culturali. Volevo guardare "Ultimo tango a Parigi". Non l'ho mai visto. Marlon Brando, con quei capelli, sembra il fratello fico in dolcevita di Beethoven.
La prima scena però, quella in cui la Schneider viene passata a mo' di mocio sul pavimento, mi fa venire un solo pensiero: caldo! fa troppo caldo!

Perciò ripiegherò su un libro. O su Peter Gabriel. O molto più semplicemente sul ventilatore.
Volevo anche riaprire il pianoforte. Dopo due anni che non lo tocco. Il caldo mi fa proprio sragionare. Qualcuno ha un condizionatore? Aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento