mercoledì 26 marzo 2008

Le confessioni notturne del Conte Ugolino


Ho bisogno di confessarmi.
La gastroenterite mi ha fatto venire i sensi di colpa.
Ho bisogno di confessare a voi bloggers il "fiero pasto" dell'almost, l'ultimo prima della gastroenterite e lo standard, più o meno, delle mie giornate.

Nelle 24 ore che hanno preceduto la tragedia mi sono così alimentata:

- Colazione martedì mattina con crepes e nutella
- Pranzo Con gelato pistacchio e crema...

mah... toh?! c'è una nuova gelateria proprio sotto casa! Facciamogli onore...


- Altro gelato pistacchio (il mio metro di giudizio per ogni gelateria) e nutella

- La sera amici a cena: per cui mi sono esibita in un romanissimo brodo di lesso con tortellini.
Il lesso era accompagnato da salsa all'aglio, ai capperi e marmellata di scalogno.
Vino a profusione. Crepes con la nutella in conclusione. (2 grosse a testa)

Ma... toh?! Un pezzo di pane solo e ramingo sul tavolo! Ma sì: sposiamolo con la nutella e poniamo fine alla sua triste e mesta solitudo!

- Colazione mercoledì mattina prima di prendere il treno:
Ops! Non feci la spesa...
Ma ecco! Altro pane v'è nella busta.
Potrei inzuppettarlo nel latte... non senza averci messo prima altra nutella. 5 fette prego.

No dico: ma voi vedè che er brodo m'ha fatto male???

Nessun commento:

Posta un commento