giovedì 26 ottobre 2006

Think positive... please?


Ok è ufficiale: sto impazzendo!

Ho acquistato uno di quei libri da me sempre contestati. L' "articolo" in questione, udite udite, è un corso per migliorare la propria autostima.

Diciamo che io ne avrei bisogno a tratti: se su un versante, infatti, ho una discreta considerazione di me stessa (e che avolte rasenta perfino pericolosamente la compiacenza) dall'altra tendo all'autocommiserazione.

Oddio piu' che di scarsa autostima mi sembra che si tratti di un disturbo bipolare...


Ad ogni modo non è proprio autocommiserazione, è piu' (voglia di qualcosa di buono?) rassegnazione al fatto che "sì, sono così da quando avevo 5 anni... e allora? sì, ok...".
Ma non è di certo un buon motivo per persevarare nell'errore.

Quindi mi rimboccherò le maniche e spero di trovarvi ancora tutti qui per fare proseliti quando sarò diventata il genio del pensiero positivo!
(tanto non ci riuscirò mai, non finirò mai il libro e se comunque lo finirò non lo capirò mai fino in fondo... pensiero positivo... ahahah capita la battuta? la simpatia fatta persona oggi, eh?)

Nessun commento:

Posta un commento