giovedì 26 ottobre 2006

Guida di sopravvivenza per trentenni - Cap I


Tappe fondamentali verso la strada (lastricata di figure ridicole e sollazzi vari) che porta all'età adulta.

Premessa: orbene, arriva sempre il momento in cui bisogna fare ordine nella propria vita.
Pulizie di Natale, di Pasqua, della domenica, shopping compulsivo e scrostaggio ossessivo di lavello e vasca non sono altro che manifestazioni esterne del nostro io interiore che sta tentando di comunicarci qualcosa (poveraccio, sono quasi trent'anni che ci prova... ma niente, eh?)

Al momento sono al terzo trasloco nel giro di 7 mesi.
Il mio "io" di cose, fra un ripulisti e l'altro, ha cercato di dirmene parecchie.

Intenta ad imballare in todo, quindi, la casa dove sono cresciuta, ho formulato un'ipotesi di tappe che un essere umano compie mentre corre sparato verso i trenta...

Ma lo scriverò dopo, altrimenti tutto questo picchiettare sui tasti mi scaraventerà dritta verso il licenziamento ben prima dei trenta...

a bientot

Nessun commento:

Posta un commento