mercoledì 9 agosto 2006

Tecnocrazia ladra


Sì, ok... lavoro con i computer..
Quindi se dico che odio la tecnologia sputo nel piatto dove mangio?

Dunque. La spia dell'aria condizionata della mia auto è rimasta accesa (sì, d'accordo: l'ho lasciata accesa) e si è succhiata tutta la batteria. Inserisco la chiave, mi preparo a partire in fretta e... nessun rumore, niente.

Menomale che guardando dritto davanti a me un altro particolare distrae la mia attenzione e l'incazzatura per il momento resta in stand-by.
Faccio mente locale. Manca qualcosa. Ma certo! Mi hanno rubato i tergicristalli! Che occhio che ho eh? Cretina io. Cretina la tecnologia. Maledetta macchina moderna.

Una volta avevo una graziosa cesso-mobile vecchia di 15 anni. Levavi la chiave e tutto magicamente si spegneva. E LA BATTERIA NON SI SCARICAVA?! Che cazzo di progresso è?!?


Comunque ricarico la macchina e la porto a casa.
Ma anche stamattina niente.
Morale della favola: 0 tergicristalli. 45 € di batteria.
Sono arrivata in ufficio in straritardo ben lieta di ricevere la notizia che, visto che sono a partita iva, il primo stipendio lo vedrò a fine settembre.

Correndo in ufficio ho inglobato un enorme Kebab per pranzo. Ancora lo devo digerire.

Una parte di me dice che la giornata non è ancora finita, qulcosa può ancora succedere.
Il problema è che quella parte di me è l'intestino...

Ps. A chi ora gira per Roma con i miei tergicristalli: cara testina di ca**o le spazzole erano quasi morte, dovevo cambiarle. Quindi non stupirti se - spero - ti ricameranno il parabrezza come un pirografo...

Nessun commento:

Posta un commento