mercoledì 23 agosto 2006

Maturità


Ora.
Non e' carino scrivere parolacce come inizio e di prima mattina.
Ma che cazzo e' la maturita'?
Per me un esame. Punto.
Chi decide chi e' maturo?
Beato chi riesce a usare questi paroloni e a rimanere a posto con la coscenza.
Il buon Guerri (Giordano Bruno) che ho avuto la fortuna di conoscere per uno stage presso il suo quotidiano (ex) diceva: "La gente non si spegne, non manca. La gente MUORE."
Ora.
Le pere sono mature.
Le mele. Le pesche.
LA GENTE DIVENTA ADULTA. E non e' una cosa semplice.

Tra l'altro a me la frutta piace acerba.

lunedì 21 agosto 2006

Dammi tre parole


Lavoro, casa, amore...
Ora. Non so voi ma nella mia vita non sono mai tutte e tre insieme.
Avevo casa e amore e attendevo un maledetto rinnovo di contratto.
Ovviamente tale rinnovo era fondamentale per mantenere il secondo: casa.

Il mancato arrivo del primo faceva anche un po' rodere il culo al terzo: amore.
Pure comprensibile...
E ora che il rinnovo e' arrivato, ho perso gli altri due in un colpo solo.

Carta straccia...


Una volta, con rabbia, potevi strappare le foto di un amore finito.
Un gesto di stizza... una morte simbolica. Magari lo facevi anche in sua presenza...
L'altro poteva gridare "Nooooo! perchè l'hai strappata: il negativo ce l'ha il figlio del cugino dell'ex di Alessia. C'ho pure litigato!!!!"

Oggi c'hai la digitale. Strappi e quell'altro può sempre rifarsi la carta da parati di casa sua (che può essere anche la tua ex casa) con la foto delle tue chiappe (c'è chi si concede all'obiettivo in momenti di esaltazione ed edonismo estremo)...

Non servirebbe neanche saltare a piè pari sulla macchinetta o sull'hard-disk tanto potrebbe averne sempre una copia su cd...

mercoledì 9 agosto 2006

Tecnocrazia ladra


Sì, ok... lavoro con i computer..
Quindi se dico che odio la tecnologia sputo nel piatto dove mangio?

Dunque. La spia dell'aria condizionata della mia auto è rimasta accesa (sì, d'accordo: l'ho lasciata accesa) e si è succhiata tutta la batteria. Inserisco la chiave, mi preparo a partire in fretta e... nessun rumore, niente.

Menomale che guardando dritto davanti a me un altro particolare distrae la mia attenzione e l'incazzatura per il momento resta in stand-by.
Faccio mente locale. Manca qualcosa. Ma certo! Mi hanno rubato i tergicristalli! Che occhio che ho eh? Cretina io. Cretina la tecnologia. Maledetta macchina moderna.

Una volta avevo una graziosa cesso-mobile vecchia di 15 anni. Levavi la chiave e tutto magicamente si spegneva. E LA BATTERIA NON SI SCARICAVA?! Che cazzo di progresso è?!?

martedì 8 agosto 2006

Frantumi


Sono a pezzi, piccoli pezzi...
Il più grande sarà come l'unghia del mignolo di una mia mano. Ho le mani piccole.
Considerando che il mio peso tende inesorabilmente, ogni giorno di più, ai 60 kg, i pezzi sono tanti...

lunedì 7 agosto 2006

L'importanza di chiamarsi Ugo


Dopo un allegro fine settimana di vacanze mi ritrovo di nuovo in ufficio e, visto che è agosto, non ho un cacchio da fare... Ma devo stare qui seduta e devo far finta di far qualcosa (e pregare che il Dio del Server, che gestisce la nostra rete di computer, non abbia veramente i terribili poteri che gli attribuisco nelle mie fantasie peggiori... altrimenti sono fottuta, anzi licenziata). Ma non è che sia colpa mia: si può, dico io, cominciare a lavorare a fine luglio quando non c'è nessuno che ti indirizzi e, soprattutto, quando nessuno ti darà un'ombra di ferie? Ma, comunque, sono già molto contenta di avercelo un lavoro...

Benvenuti

Ho sempre scritto. E ho sempre bruciato tutto quello che scrivevo. Siccome bruciare il pc, con quello che guadagno, mi sembra un puro atto di autolesionismo, i miei scritti, finalmente, sopravviveranno. Benvenuti nel diario ignifugo di una quasi trentenne...