giovedì 27 dicembre 2007

Voglio un Natale paranormale


Mia nonna quest'anno il 24 dicembre mattina ha annunciato solennemente...

"Quest'anno niente fritto, bella de nonna, non ce la faccio. Friggo solo un po' di ricotta"
...E vedi un po' che uno a 91 anni e mezzo ha anche la forza di friggere...

Però poi ho pensato con nostalgia ai carciofi e broccoli in pastella e da quel momento per me il Natale non ha avuto più senso...

A mezzanotte ho comunque aperto i regali e dentro un pacchetto c'era un dono arrivato con un ritardo di 17 anni...
A 11-12, sull'onda degli ultimi strascichi di moda anni '80, avevo un grande desiderio: i guantini con le dita scoperte. Li accarezzavo, li guardavo sulle bancarelle di Roma e quando li indicavo a mia madre la risposta era sempre la stessa "Per carità! Mi sembri la vecchietta delle caldarroste!"


Quest'anno, proprio lei, mi ha regalato i mitici guantini in lana viola con aggiunta di copridita a moffola...

Ogni Natale che passa cresco e penso che loro invecchiano.
Mia madre però quest'anno mi ha proprio spaventata...

E per finire oggi in macchina ho pensato... Però che bello, che familiare, che dolce IL TRAFFICO DI VIA ODERISI DA GUBBIO. (per chi non sapesse detiene il record dei 500 mt. In 15 minuti con l'auto)

Voglio un Natale, paranormaleee....


(...merri crismass a tutti...)

Nessun commento:

Posta un commento